Ragazzi buonasera, avrei una domanda per cercare di capire una questione che mi sta tartassando:
quando mi posiziono per eseguire i piegamenti sulle braccia (qualsiasi tipo) , noto che le gambe stanno praticamente "di lato" (per la precisione 5-7 cm al lato del piano centrale che corrisponde al centro del petto, spero di essermi spiegato)...nonostante ciò questa è la posizione che mi viene naturale e in cui riesco a spingere in comoditá ( non so neanche io come! ) . Nel momento in cui metto le gambe "dritte" in base al posizionamento del pettorale, riesco comunque a spingere ma ho la sensazione di stare scomodo, instabile e fatico molto di più (soprattutto nei Diamonds, crepo). Partendo dal presupposto che fra un paio di settimane andrò dall' osteopata, volevo sapere se nel frattempo: conviene allenarmi ascoltando il mio corpo e nella posizione "storta ma comoda per me" oppure forzarmi a mantenere le gambe dritte e parallele al pettorale?
Grazie in anticipo e perdonate il papiro.
PS. non ho scoliosi, ma probabilmente un disallineamento del bacino e una gamba qualche millimetro più lunga (questo mi disse un fisioterapista tempo fa).