Citazione Originariamente Scritto da Sammy_rne Visualizza Messaggio
Rieccomi qui, scusami se rispondo solo ora.
Allora, ho letto precisamente tutto quello che mi hai consigliato. Proverò ad utilizzare questa modalità per calcolarmi la normocalorica, conviene scendere gradualmente o tagliare subito nettamente a 180 g di Carbo ecc... ? È vero che ho accumulato grasso, ma su di me non è poi così evidente, molto più evidente invece sulle gambe.

Come ti dicevo proverei il metodo shock e imposterei subito i nuovi macro. Se già dalla settimana successiva ricominci ad alzare le kcal gradualmente non sarà una vera e propria "definizione", l'obiettivo principale è ripristinare la sensibilità insulinica.
Ovvio, i primi giorni saranno faticosi ma altrimenti non sarebbe uno shock

Citazione Originariamente Scritto da Sammy_rne Visualizza Messaggio
Sinceramente da quando faccio 6 pasti suddivisi come si deve ho notato un miglioramento, non saprei bene come spiegarlo, non é un fattore fisico. È solo che ho bisogno di dividere quelle kcal in più pasti, perché prima concentravo la maggior parte delle kcal sul pranzo e la cena e arrivavo abbastanza appesantito sia in allenamento che la sera quando andavo a dormire. Attualmente quindi ritengo che l’alimentazione che sto seguendo è sostenibile per i ritmi di questa quarantena, cosa che cambierà quando si riprenderà la vita normale, inoltre vorrei elminare/sostituire il più possibile il cibo in scatola, che spesso è un abuso
Mi ripeto: la dieta deve essere sostenibile PER TE, se la suddivisione in sei pasti ti è comoda e la preferisci continua così. Tu avevi scritto:
Tengo a specificare che suddivido tutto in 6 pasti da non molto tempo
Io, erroneamente e viziato dall'esperienza dei molteplici messaggi di gente che "studia" le cose sui libri di bro-science, avevo interpretato questa tua frase come un "So che nel BB si fa così, quindi ho iniziato anche io a farlo".
Cercavo solo di puntualizzare che questa strategia non è un obbligo e non garantisce a tutti gli stessi risultati, tutto lì.