salve a tutti! non sono nuovissima nel body building (è da + di un anno che frequento una palestra), ma la confusione è tanta perchè ci sono troppi galli a cantare ed ho una confusione enorme (non riesco a seguire un allenamento che arriva qualcuno che si prende la briga di aggiungere e togliere peso...). allora: fino a un mese fa (scusate fin d'ora ma non ricordo ancora i nomi delle macchine) facevo la Triceps machine (mi pare si chiami così), io la chiamo volgarissimamente "colonnina". ma dopo un anno che al max tiravo su 10 chili con nessun risultato ho cambiato. da un mese faccio a un piramidale da tre serie (da 10-8-6 ripetizione ciascuna) di "flessioni tra due panche" aggiungendo il peso... scusatemi ancora per l'ignoranza... e poi la panca piana con la presa stretta, tre serie pure queste da 10-8-6 aumentando man mano il peso. ora: io sapevo che il piramidale si faceva per aumentare la forza e vedendo che i tricipiti sono debolucci visto che fino ad ora il carico non aumentava. adesso vedo che i tricipiti stanno più composti, più sodi (a me non basta). sulle gambe all'ultima ripetizione arrivo a mettere 15 chili; sulla panca piana ho un manubrio di 20 chili a cui metto alla fine 5 chili per parte, quindi 10 chili in più. eppure la gente in palestra rompe le scatole. io sto in bilico per delle rispostacce... secondo voi, questo allenamento che faccio per i tricipi, mi porta effettivamente ad un aumento della forza e conseguentemente all'aumento di peso a una maggiore tonificazione o è tutta una mia visione? grazie fin d'ora e scusate il post la logorroica, nonché le mie spiegazioni da ignorante in materia...