Intanto grazie per aver risposto.
Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
probabilmente perché cosí facendo la panca sarà eseguita due volte a settimana, cambiando di poco i parametri che già erano presenti.
Allora potrai vedere se aumentando il volume e la frequenza della suddetta con esercizi di spinta in aggiunta il massimale ed i risultati in generale dell'upper miglioreranno.

peró posta un video appena puoi.

in rest pause ho una rubrica tutta mia dove, tra i molti video che ho fatto, spiego anche l'esecuzione corretta della panca:
https://www.youtube.com/watch?v=p37r...XbiMG2ud-MMiKv
Si in effetti non ci avevo pensato , purtroppo sono sempre stato preso dalla foga di cambiare tutto per paura di sprecare tempo nel cambiare poche cose alla volta però ho capito e vedrò di mettere in pratica.
Comunque ho visto i tuoi video (non per leccata di culo ma li ho trovati utili),soprattutto per la panca, e cercherò di rivedere la tecnica sperando migliori la situazione.

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
Ciao e scusa se mi intrometto,

MrDoc non ha certamente bisogno delle mie difese e comunque non è il mio scopo quello di difenderlo.

Vorrei soltanto farti riflettere sul suo commento (schietto e sincero).

Solo le critiche ti fanno crescere, ovviamente critiche che hanno una base.

Nel mio diario ho ricevuto commenti positivi su alcuni esercizi e devo dire che mi hanno fatto piacere.

L'unico che mi ha sempre 'bacchettato' è sempre MrDoc. Nonostante io sia totalmente nuovo in questo sport, non mi ha mai fatto passare il minimo errore.

Ma se sto migliorando è per merito suo e non dei complimenti.

Ti dice quello che pensa ed è anche la verità.

Fa così con tutti, anche con utenti che magari postanno il loro nuovo PR e tutti applaudono ma lui trova il difetto e ti fa migliorare.

Cerchiamo di essere più modesti, non prendiamo le critiche come offese ma sopratutto cerchiamo di capire che è un forum dove è impossibile capire il tono di ciò che si legge ed è più facile interpretare male le critiche che i complimenti.

Se ti posso dare un consiglio.... appena potrai inizia a postare i tuoi video e scoprirai tanti errori che neanche immaginavi di fare.....e se proprio non fai un errore.... vuol dire che sei una pippa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Si diciamo che dietro uno schermo è più facile interpretare male un messaggio , magari risponde sempre così , comunque non è un problema ,avrebbe potuto esprimere ciò che pensa in altro modo ma va bene così.
Sicuramente poi è più esperto di me , nulla togliere , semplicemente mi è sembrato un intervento poco utile mentre nel secondo messaggio i consigli li ha dati ed ho apprezzato molto.
Nessun rancore .

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Come ti ho già detto in un altro messaggio non è saggio modificare tante cose insieme, altrimenti non capisci cosa ti fa migliorare e cosa no. Se passi da fare una volta panca a quattro, togliendo gli altri complementari e ribaltando un po' tutto non hai dei metri di paragone per il futuro.
Si , come già scritto in precedenza non ci avevo proprio pensato. Ho sempre quella voglia di stravolgere tutto ma mi conviene farmela passare .
Ho solo tre piccolissimi dubbi :
1- Quando ho la giornata di gambe , faccio spalle come avevo scritto nel secondo messaggio(quindi facendo con 5/3/1) con i relativi complementari oppure faccio spalle insieme a petto e tricipiti?
2- Per i tricipiti tengo i dip come primo esercizio oppure mi conviene andare a puntare su un sovraccarico con ,per esempio ,french press o panca piana presa stretta?
3- Facendo solo un esercizio di petto nei giorni Pull(quindi non facendoli nei leg day) , non vado a intaccare il recupero del muscolo vero?
Grazie ancora per gli interventi.