Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
La panca è l'esercizio che stimola maggiormente il petto, se spingi poco il muscolo cresce poco. E qui ritorniamo al discorso di migliorare l'esercizio incriminato.

L'upper ha bisogno di volumi alti ad intensità medio-alte. Non puoi pretendere di crescere facendo, ad esempio, piegamenti sulle braccia.
C'è da lavorare tanto, quindi visto che lo ritieni così carente potresti pensare di mettere un esercizio di petto sia nelle giornate push che nelle pull. Ad esempio
Lunedì(Push) Panca (5/3/1) max - Panca 4x8-12 - Military 4-12 (arrivi da due giorni di riposo dell'upper, è pesante ma puoi farcela)
Martedì(Pull) Stacchi sumo(5/3/1) max - Trazioni 3xMax - Rematore 4x8 - Chest press
Giovedì(Push) Military (5/3/1) max - Panca 5x5 (con il peso della 1° serie del 5-3-1) - Panca inclinata 3x8 - e il resto è uguale variando il range di ripetizioni
Venerdì(Pull) Stacchi sumo(5/3/1) max - Trazioni 3xMax - Rematore 4x8 - Panca manubri
Si credo sia fattibile e mi focalizzerò sul sovraccarico, per quanto riguarda i complementari dovrei farne di meno nelle giornate tipo di Push e dare maggiore importanza ai fondamentali come panca military e rematore?
Ora riguardando la scheda penso di iniziare tenere sott’occhio anche quest’ultimo cercando di aumentare i carichi.
Più che altro mi piacerebbe sapere se l’upper body è in grado di reagire come il lower ovvero semplicemente caricando parecchio con pochi esercizi ma ad alta intensità ma questo probabilmente lo posso scoprire soltanto provando.
Grazie mille .