Si si lo so che sono spannometriche ma mi aiutano ad essere più ligio alla dieta. Su mio figlio era una mezza battuta benchè mi costringa a 3 serie da 15 di military press ogni sera oltre a 40 minuti di calcetto))

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Guarda, giusto per fare il pignolo ti dico che questi conti lasciano il tempo che trovano. Sono delle stime del tutto spannometriche e affette da un errore enorme, per fare i conti correttamente dovresti sapere quanto consuma ogni mitocondrio che hai nel corpo...cosa che ovviamente è impossibile
Sia chiaro, questo te lo dico perché mi ha fatto sorridere la stima delle 100kcal per correre dietro a tuo figlio, non perché voglio prenderti in giro.
Diciamo che potresti essere sì tra le 2200 e le 2400, quindi le 1800 vanno bene. Quando andrai in stallo (perché succederà) andrà ricalibrato il tutto.
Provvedo in giornata.
Sicuramente una foto aiuta

Grazie. Tutte le gambe insieme lo trovo un pò pesante psicologicamente per i miei gusti ma lo valuterò sicuramente. Per quanto riguarda la progressione sul fronte peso cerco di aumentare il prima possibile in tutti gli esercizi.

Io sono arrivato ad allenarmi anche 7/7, dipende tutto da te e da come reggi.
Un'alternativa valida a quello che fai potrebbe essere una divisione push-pull-leg, prendendo gli esercizi che già fai potrebbe diventare

GIORNO A
Squat 3×8
Leg press 3x10
Leg extension 2×12
Leg curl 3×10
Polpacci
Crunch machine
20'-30' Tapis/cyclette

GIORNO B
Panca piana 4×8
Trazioni 3×8
Croci manubri 2×12
Pull-down lat machine 3×12 oppure Rematore bilanciere 3×8
Lento avanti 3×8 oppure Dip 3×8
Curl pesi 3×10
French press 3×12
Crunch machine
20'-30' Tapis/cyclette

In questo modo hai un giorno di riposo sia per l'upper sia per il lower pur allenandoti 4 giorni di fila.
Ma come dicevo prima dipende da te, se ce la fai a fare quello che hai detto nei messaggi prima fallo

Una cosa importante da tenere sempre bene a mente è che devi inserire una progressione, inizialmente non è necessario in tutti gli esercizi ma almeno in 2/3 per ogni scheda (ad esempio squat e pressa, panca trazioni e croci). Questo perché il corpo si adatta, se inserisci una progressione lui continuerà a spingersi oltre e tu migliorerai
Grazie!