Innanzitutto grazie.
Il mio metabolismo basale si attesterebbe sulle 1850 calorie. Faccio 6 km a piedi 5 giorni su 7 per un consumo complessivo di circa 1500kc a settimana oltre 600-800 kc a settimana in palestra. Il mio lavoro è sedentario ma quando torno a casa mi aspetta mio figlio piccolo che a 2 anni nemmeno compiuti pesa 16 kg e oltre a farmi correre mi costringe a un allenamento pesi supplementare (e immagino un dispendio di 100kc giornaliero). In totale ho un dispendio energetico settimanale di 3000kc (430kc al giorno).
A spanne, pertanto, il mio fabbisogno energetico si attesta sulle 2280kc (1850+430). La mia alimentazione, leggermente iperproteica, si attesta su 1800kc al giorno il che determina un disavanzo di 480 kc circa.
Fino ad oggi il dimagrimento è stato costante e anche la muscolatura ne ha giovato (anche se come dici tu potrebbe essere il pump sebbene abbia letto che, soprattutto nei newbie e nel primo anno, può assistersi ad un aumento muscolare con un decremento del peso.). Ho perso 2 taglie e tutto va più largo o diventa nuovamente mettibile.
In ogni caso il mio obiettivo più immediato è la perdita di peso: penso che 78 kg e una massa grassa del 15% siano un ottimo risultato soprattutto vista la situazione di partenza: in questo momento non ho pertanto problemi a non raggiungere risultati ipertrofici (basta che a luglio possa permettermi di indossare un costume senza maglietta).
Magari dopo posto una foto.
Ok per la Leg Press. Inoltre c'è un errore nel B sono alzate frontali rispetto alle laterali.
Per il resto pensi possa andar bene?
4 giorni di fila sono troppi? Forse meglio spezzare e il 3 faccio solo attività aerobica?
Grazie mille.-
Paolo
Segnalibri