Ciao a tutti,
dopo quasi un mese e mezzo di febbricola con tosse persistente e linfonodi lievemente ingrossati, e dopo parecchie visite e analisi del sangue,
il mio medico ha concluso che potrei essere stato esposto recentemente al virus della mononucleosi, che ora mi causa questi sintomi. Dagli esami del sangue non risulto però attualmente malato, ma risultano positivi gli anticorpi EBV IgM, che hanno portato il medico a questa conclusione. Io in questo periodo ho continuato ad andare in palestra (tranne per il mese di dicembre in cui stavo decisamente peggio), per via della mia condizione di salute tutto sommato buona( anche se non ottima per la continua presenza di febbricola e tosse), e anche perchè da due ecografie a collo e torace, non risultano irregolarità ( no milza ingrossata).
Ora alla luce di questi esami, il medico mi ha consigliato di seguire una routine più riposata e di limitare l'attività fisica.
Secondo voi occorre una limitazione forte( o anche una interruzione momentanea del bodybuilding), o solo un allegerimento degli allenamenti, considerato io mi sento bene e in grado di andare in palestra e risulto produttivo nella norma nelle ultime volte che ci sono andato?
Sono un po' demoralizzato perchè ho saltato tutto dicembre e non vorrei saltare altro tempo, soprattutto perchè ora sto effettivamente bene( anche se non al 100%).