Buonasera a tutti.
Dopo giorni che non facevo più lo squat speravo che il dolore alla gamba destra diminuisse, invece la scorsa notte l'ho sentito bello forte, pensavo a causa forse dello stacco fatto ieri, per cui mi stavo preoccupando molto di non poter far più, forse, né squat né stacco!...
Oltre a prendere appuntamento col fisioterapista, oggi sono passato dal medico, il quale mi ha prescritto un miorilassante e mi ha fatto l'impegnativa per fare un'ecografia alla gamba destra, per controllare la presenza di eventuali lesioni.
Mi ha anche detto che lo squat lo posso fare... il che mi ha un po' meravigliato, ma tutto sommato meglio.
Di conseguenza, oggi ho deciso di ricominciare a fare un po' di squat, in maniera per oggi tranquilla, serie leggere.
Riscaldamento:
- squat isometrico con circonduzioni ginocchia, gomiti, spalle e scapole: 3x20"
- plank superman 4”: 3x(5+5)
- pushup alternati (presa larga/media) con fermo giù, 3x(8+8)
- stacchi rumeni con bilanciere vuoto 3x20. Rec.: pochi secondi.
- squat 6x50, 55, 60, 65, 70, 75, 80, 85, 90, 95, 100 kg. Rec. 20-30" in media.
Video della serie con 75 kg e di quella con 100 kg:
negli stacchi con quad-bar ho deciso di tornare al carico massimo (post-incidente):
- stacchi rumeni con quad-bar, serie da 5 con 50, 70, 90, 110, 130, 4x8x140 kg. Rec. 60".
Video dell'ultima serie con 140 kg:
- panca piana, presa > 81 cm, 2" fermo, 5 con 52, 62, 72, 4x8x82 kg. Rec. 60". Fatte tutte, ma l'ultima malissimo!...
Video della prima e dell'ultima serie:
È vero che l'ultima l'ho fatta malissimo, ma oggi in effetti ero un po' stanco e avevo anche un po' di sonno.
- panca presa media, fermo di 2", 3 con 72, 4x6x82 kg. Rec. 60". Fatte tutte, anche se non bene l'ultima, ma oggi sono un po' cotto...
- spin-bike 15 minuti
Stasera stretching.
Domani da decidere se riposare, perché il primo gennaio avrei intenzione di allenarmi.
Buona serata a tutti.
Segnalibri