Ringrazio per le risposte, avevo espressamente detto di essere ignorante in materia dunque ho ancora molto da imparare

Chiedo venia per il fatto di non essermi presentato, mi sono registrato qui alle 2.30 di notte e controllando (un po' alla veloce ammetto) non ho visto la sezione per presentarsi. Tendenzialmente in tutti i forum la trovo in cima mentre qui è al fondo haha. No problem, rimedierò subito.

Rispondendo alle tue domande ThorSon: mi alleno 4-5 volte a settimane con una scheda mirata al powerlifting e a tutti i vari muscoli del corpo (gambe, addome, braccia e ho chiesto al personal trainer di concentrarsi molto sulla schiena dato che, ahimè, passo molte ore della giornata al computer e certe volte mi rendo conto di stare in posizione curva per via di una sistemazione errata tra sedia-scrivania-notebook)
Per quanto riguarda l'alimentazione sto cercando di correre ai ripari. Colazione caffè e biscotti, pranzo piatto di pasta, carne/contorni/verdura ma quasi mai frutta, a cena ho il brutto vizio di rimangiare la pasta (non sempre però so già cosa correggere) e nuovamente carne/contorni/verdura senza quasi mai frutta. La poca frutta che mangio sono banane e mandarini, e quando capita frutti rossi. Informandomi su internet viene ovviamente consigliato l'uso di frutta secca e cibo integrale.
Prima di assumere tutte queste sostanze ho infatti chiesto, non sono un pazzo che prima prende e poi chiede. Le uniche cose che sto prendendo senza chiedere sono appunto proteina e creatina.
"Oltretutto palesi anche una certa ignoranza (nel senso che non sei a conoscenza) in merito all'argomento, visto che le "tantissime altre sostanze" di cui parli sono gli aminoacidi di cui sono composte le proteine" Ammetto la mia ignoranza haha
Quindi cosa mi consigli in linea di massima? Mangiare bene e allenarsi bene? Senza integrare nulla di quello che ho elencato?

Rispondendo a betazeta, tutte le cose che hai detto le mangio già, pensavo solo che assumendo beta-alanina, citrullina, taurina ecc...avrei avuto un notevole supporto in più.