Citazione Originariamente Scritto da somoja
nn per criticare mau...(in effetti di critica si tratta)

ma per mau la ripartizione dei macronutrienti fino ad ora è stata:
-magna tanto.
l'apporto calorico necessario x accompagnare l'allenamento di massa:
-magna tanto
l'apporto calorico necessario x accompagnare l'allenamento di forza:
-magna tanto
nel caso ti sentissi debole, riposati, ma soprattutto
-magna tanto
in definizione invece
-magna de meno

in simpatia!
caro Somo noto in tutta simpatia che non hai capito 'na mazza ; lo dico in senso buono... naturalmente ; ho precisato + volte quale debba essere la dieta da culturista... che si basa su 2 principi base :

1. dare amminoacidi e glucosio in flusso continuo ai muscoli in modo che ne abbiano sempre a disposizione per la crescita
2. non dare troppi amminoacidi glucosio e acidi grassi nel sangue contemporaneamente sennò il fegato comincia a fabbricare i trigliceridi cioè i grassi di deposito ( anche dagli amminoacidi se sono in eccesso temporaneo... perchè il fegato toglie il gruppo amminico e col resto fabbrica glucosio che se non è usato subito viene traformato in grasso...)

in base a questo ecco che la dieta del culturista consiste nel magnà poco e spesso : piccole quantità di pro e carbo ogni 2 ore... ; es. a titolo indicativo : circa 30 gr di pro e 60 gr di carbo ogni 2 ore da regolarsi a seconda del proprio metabolismo... e lì devi fa le prove...( in quel caso sarebbero 210 gr di pro e 420 gr di carbo al giorno e se ci metti un 50 gr di grassi vai sulle 2970 cal al giorno che possono essere sufficienti o poche se hai un metabolismo basale ed un attività fisica quotidiana + alta es. se fai il minatore... )
semplice no ?