Ti spiego meglio. Ho iniziato a fare palestra Metà Maggio 2018 Fino Fine Agosto 2018 poi sono stato fermo 2 mesi e mezzo. In quei 3 mesi e mezzo ho seguito una dieta ipocalorica/iperproteica e ho preso abbastanza massa dato che partivo da 0. Avevo il girovita sui 94 cm e sono sceso a 84cm facevo cardio correndo e mi allenavo in sala pesi sempre 3 volte a settimana. braccio da 34 cm di solo grasso è aumentato a 37 in contrazione. In 2 mesi e mezzo che sono stato fermo ho mangiato normalmente senza guardare calorie, anche mangiare non salutare ogni tanto e sono arrivato a 88cm di girovita. Metà ottobre ho ricominciato palestra fino ad adesso. Da ottobre a febbraio ho fatto massa, aumentando le calorie gradualmente fino a 3000 calorie il girovita da 88 è passato a 94cm nuovamente, ma cè di fatto che ho aumentato notevolmente gli addominali infatti toccandoli si sentono le forme, le dimensioni e sono abbastanza sviluppati sia sopra che sotto. Solo che il grasso li ricopre. Ho messo grasso giustamente facendo massa, da febbraio ad oggi ho seguito una dieta dicevo di 1800 cal circa con carbo bassi sui 150gr qualche fine settimana faccio la ricarica aumentando a 300/400 quando vedo che sono a corto di riserve e spingo poco in sala pesi. Comunque adesso sono a 90 cm di girovita, Prendo come integratori le whey, bcca,creatina, trimethyglycine per la massa. Per il dimagrimento Acetyl-l-carnitine, tè verde in capsule 450mg, cla 1000mg e raramente hmb . Omega 3 e basta. I miei allenamenti sono sempre 3/4 serie da 6-12 ripetizioni. Ho molta forza esplosiva mi alleno sempre con carichi pesanti partendo dal 70% della mia forza fino ad arrivare al 90% circa man mano completo le serie aumento il peso. Infatti parto da 12 ripetizioni fino a scendere 6 avvolte se carico tanto ma di solito completo con 8. Non sono secco credo di avere molta massa, infatti come sono messo di braccia spalle gambe polpacci sono soddisfatto il problema è solo il grasso sulla pancia. Se mi dai il consenso ti mando due foto in privato.

Segnalibri