Originally posted by 4ca
portare tutte le serie a cedimento non ha senso poiche l'ultima serie non potra essere cosi intensa e colgo questo punto per darvi anche l'esempio di come possa essere abbinata l'intensita con il cedimento se cedi per troppa stanchezza sara difficile raggiungere l'intensita necessaria. il cedimento dev'essere UNO E INESORABILE RAGGIUNTO CON IL MASSIMO DEL CARICO CHE TI PERMETTE DI CONTRARRE PIU MUSCOLO POSSIBILE ....tutt'altro che facile eeeeee capisci perche critico totocci & co?
perche propongonon questo a principianti che non hanno ancora mosso un passo nel senso giusto e che credono di aver trovato il trucco.
Originally posted by 4ca
non e utile aumentare i fatidici 2 etti, ma essere padroni della contrazione, se io riesco a contrarre meglio con 70kg piuttosto che con 100 ecco che se insistero a SPINGERE VIA DAL MIO PETTO 100 non avro risultati, invece se contraggo in modo corretto 70 eco che l'armonica contrazione delle fibre fara in modo da provocare uno stress tale che non solo mi dara un risultato in crescita ma anche un risultato uniforme e gradevole cosa che e abbastanza difficile da vedere, infatti vediamo che ragazzotti apparentemente muscolosi vestiti, al toglersi della maglietta fanno ridere.
Grazie Ale.. grazie tante.. come sempre le tue risposte sono eccezionali!
Scusa se in effetti nn è la prima volta ke ti faccio ripetere le cose, ma devo riuscire a togliermi dalla testa certe convinzioni protratte da anni di allenamenti sbagliati.. volti solo ad aumentare il carico e ad andare stremato sotto la doccia.. Per questo grazie per la pazienza.. e la voglia ke hai di spiegarci le cose..

Originally posted by 4ca
abbiamo visto di no solo nell'ultima serie, e nache nel periodo di scarico si dovrebbe tener conto di un piccolo particolare si dovrebbe arrivare ugualemnte ad esaurimento ma l'accorgimento sarebbe solo di allenarsi con meno esercizi, con meno ripetizioni percio in tempi piu brevi ma a volte con carichi maggiori, raggiunti anticipatamente e con un massimo di 4 ripetizioni, te l'ho fatta breve poi se vuoi sviluppiamo anche questo.
Si, mi piacerebbe sviluppare anke questo..
In un altro post passato spiegavi di come l'allenamento di scarico potesse essere terminato nei teorici 10 minuti..