si effettivamente anche io quando ho "sacoperto" grazie a 4ca questo metodo è come sew si fosse aperto un nuovo concetto di allenamento......meglio tardi che mai.....Originally posted by Gio
Questo lo scriverei veramente a caratteri cupitalison già diverse volte che sento esprimere questo tipo di concetto da Alessandro e da un qualche settimana a questa parte stò proprio cercando di imparare a curare questo aspetto dell'allenamento che devo dire mi stà rivoluzionando un pò il concetto stesso di allenarmi
![]()
questa del periodo di scarico sarebbe da approfondire, magari se è necessario apriamo un'altro post; io ho sempre diminuito del 20% il peso e magari dimunito le serie quando facevo lo scarico attivo (alla tozzi.....come piace a te!!!--------------------------------------------------------------------------------
Se la definizione è corretta, devo dedurre ke tutte le serie del mio allenamento devono arrivare a quel punto.. (a meno della sessione di scarico.. dove magari mi fermo una o due ripetizioni prima?.. )
.
--------------------------------------------------------------------------------
abbiamo visto di no solo nell'ultima serie, e nache nel periodo di scarico si dovrebbe tener conto di un piccolo particolare si dovrebbe arrivare ugualemnte ad esaurimento ma l'accorgimento sarebbe solo di allenarsi con meno esercizi, con meno ripetizioni percio in tempi piu brevi ma a volte con carichi maggiori, raggiunti anticipatamente e con un massimo di 4 ripetizioni, te l'ho fatta breve poi se vuoi sviluppiamo anche questo.
.) oppure faccio uno scarico completo...purtoppo dettato da impegni..adesso questa nuova teoria....
![]()

son già diverse volte che sento esprimere questo tipo di concetto da Alessandro e da un qualche settimana a questa parte stò proprio cercando di imparare a curare questo aspetto dell'allenamento che devo dire mi stà rivoluzionando un pò il concetto stesso di allenarmi
) oppure faccio uno scarico completo...purtoppo dettato da impegni..adesso questa nuova teoria....
Segnalibri