Ti ringrazio molto della risposta DadoL, sono già corso a presentarmi ed ho anche letto il link che hai postato per filo e per segno.
Riguardo al resto, potrei anche parlare col mio maestro, ma lui è maestro di karate non di bodybuilding... io al momento non ho come obiettivo il potenziamento per il karate ma mettere su massa muscolare e avere un bel fisico.
Proverò in primis ad inserire anche lo stacco anche se so bene che sarà deleterio specie nei primi tempi, perchè il Karate davvero non mi da il tempo di recuperare con le gambe, già quando faccio squat finisco l'allenamento che a mala pena scendo le scale ed i giorni successivi non riposo perchè come detto karate per le gambe è molto intenso (non è una partita di calcetto, è come fare affondi per un'ora senza sosta).
Tornando al link da te postato, sono 3 allenamenti, quindi sarebbe esattamente la mia routine, solo che l'idea (immagino sbagliata anche dopo aver letto il link) di abbassare cosi tanto i volumi di lavoro, mi uccide psicologicamente... intendo che al momento le mie sessioni in palestra durano circa 90 minuti e faccio 4/5 esercizi per gruppo muscolare (3/4 serie per ognuno).
Ovviamente dovrei aggiungere dei complementari immagino...
A leggere quella scheda mi sembra di capire (correggimi se sbaglio) che non sia ne un monofrequenza ma neanche una multifrequenza, si tratta di una scheda di potenziamento degli esercizi base del BB.
Scusami, non è che voglio essere contrario, anzi, voglio solo capire.. per poi adattarmi.
Grazie ancora della risposta!
Segnalibri