Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
non sono medico mi spiace quindi non posso esserti utile direttamente
potrei dirti di vedere alcune analogie con gli attacchi d'ansia cambiando ovviamente gli elementi che caratterizzano gli eventi e soprattutto visto che si innescano in una condizione di relativa tranquillità/benessere.
ma ripeto prendile solo come parole da bar, non ho alcun titolo per formulare anche solo delle ipotesi.

Nono, ma tranquillo, qua cerco ipotesi o esperienze simili che poi valuterò con chi di dovere, assolutamente!

Intanto grazie per la disponibilità!

Comunque l'aspetto mentale è stato visto come la causa dal gastroenterologo (che però mi conosceva per cosa avevo come paziente, e non come persona e io sono una persona abbastanza "stabile" ed "equilibrata" difatti chi mi conosce bene ha diciamo escluso quest'ipotesi, per quanto non si abbia la conferma del contrario), il fatto è che al massimo la mente potrebbe subentrare dopo l'episodio prettamente fisico/meccanico (vomito) che però, come giustamente hai notato, arriva in una situazione di benessere e, dunque almeno in linea teorica, non frutto di stress/ansie ecc..

Apprezzo che comunque hai davvero ascoltato cosa ho detto, grazie!