Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
ciao Fitnessbody, posso farti una domanda provocatoria?

con 2 premesse:
1. te la faccio in senso buono e costruttivo perchè mi stai simpatico
2. magari l'hai già chiarito e in questo caso come non detto, chiedo scusa (mi pare di aver letto tutti i tuoi post però magari mi è sfuggito)

ho l'impressione che vuoi pianificare tutto prima di partire e non parti mai.
la domanda è: ma perchè invece di fare tantissime domande non cominci e basta?
Chiarisco: non è che fare le domande e informarsi sia male. Non lo è in senso assoluto e non lo è, meno che mai, su un forum dove l'unica cosa che possiamo fare è "parlare" quindi ben vengano domande e risposte... però temo che volere tutte le risposte PRIMA di partire rischi soltanto di procrastinare all'infinito la partenza, no?

a volte ci sono persone che per carattere vogliono sapere tutto prima di partire e per questo non partono mai.
Io, ad esempio, sono l'estremo opposto, parto a razzo con tutto l'entusiamo, faccio le cose a buco di xxxx e poi cerco di aggiustarle in corsa (a volte con risultati disastrosi), questo in tutti i campi.
Il mio approccio è sicuramente sbagliato, ma forse una via di mezzo tra i 2 estremi può esser un buon compromesso, no?
in altre parole, perchè non parti e basta e poi ti aiutiamo (volentieri) una volta che sei partito?

ripeto e sottolineo: prendi la provocazione in senso amichevole come se fosse una spintarella di incoraggiamento (perchè questo vuole essere)
Quale provocazione, figurati!
Sono contento di starti simpatico, situazione reciproca :-)

In che senso non parto mai? Con la scheda o per la vacanza? Comunque credo che le cose siano strettamente correlate.
Adesso sto facendo il periodo di definizione e fine settimana prossima parto per le vacanze (circa un mese).
Inutile iniziare un nuovo programma di allenamento adesso, ma vorrei avere le idee chiare per quando riprendo gli allenamenti a settembre e iniziare il ciclo di massa. Tutto qui.