Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Diario di Raveneye

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    41

    Predefinito Diario di Raveneye

    Buongiorno a tutti,

    mi sono finalmente deciso anche io ad aprire un diario.

    Situazione:

    Anni: 26
    Altezza: 182cm
    Peso: 81kg
    BF: intorno al 16%

    Ho di recente abbandonato l'allenamento in palestra (ho fatto 4 mesi) e mi sono affidato ad un Personal con cui mi alleno 3 volte a settimana singolarmente.
    La scelta di questo investimento è dovuta al fatto che nei precedenti 5 anni di palestra (a cui sono seguiti 2 anni di stop completo) non mi è stata mai insegnata la tecnica dei fondamentali (a parte la panca piana).
    Ho provato in questi mesi da autodidatta, seguendo anche i consigli riportati nei diari dei più "esperti", ma ho riscontrato diverse problematiche. In particolare mi sono accorto di un atteggiamento cifotico mooolto pronunciato e di una scarsissima mobilità. Ciò è dovuto sostanzialmente alla mia vita da impiegato per lo più sedentaria.

    Per farla breve... ho provato il mio primo stacco da terra. Cercando di tenere la schiena "dritta" con le spalle bene "appigliate" ai dorsali, non riuscivo nemmeno a raggiungere l'asta del bilanciere.
    Ho sempre fatto la panca piana, dolori per lo più concentrati sui deltoidi (faccio fatica ad addurre le scapole).
    Non parliamo dello squat.

    A questo punto, e visto il periodo dell'anno "favorevole", ho deciso di concentrarmi principalmente sulla risoluzione di questi problemi per poi riprendere a settembre/ottobre con una tecnica diversa.

    In due settimane di allenamento con il PT sono riuscito a:

    - Raggiungere il bilanciere nello stacco con una discreta postura. Mi ha detto che per cominciare è più semplice la variante sumo (effettivamente la sento molto più semplice). Le prime volte ho dovuto aggiungere dei supporti per avere una partenza più alta. Ora non mi servono più e sto cercando di passare al regular.

    - Non avere più dolori durante la panca. Con molto riscaldamento riesco ad ottenere una buona adduzione scapolare. Massimale testato 92kg

    - Iniziare a dare qualche colpo di squat. Anche in questo caso ho difficoltà ad estendere le braccia dietro al collo per afferrare il bilanciere. So che può sembrare strano, ma per me è proprio doloroso! Con il dovuto riscaldamento il problema diventa sopportabile.

    Per quanto riguarda la dieta il mio fabbisogno normocalorico è di c.a. 2700 kcal. Per il momento, visti i bassi volumi di allenamento (ci stiamo concentrando sulla tecnica tralasciando i carichi) e la BF elevata, ho predisposto una leggera ipocalorica da 2500 (40/30/30). Di seguito l'allegato.

    A breve posterò le misure di torace, braccia, vita e cosce che mi ha preso il PT e qualche video giusto per inquadrare la situazione.

    Grazie a tutti in anticipo!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 495 
Dimensione: 67.4 KB 
ID: 16743  

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home