Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
A me il tuo stacco piace molto, stai solo attento a qualcosa che io (che facevo come te) ho imparato a mie spese strada facendo: tu prendi una specie di slancio prima di cominciare a staccare il bilanciere sedendoti di più e poi risalendo un po con il sedere. Questo funziona molto bene con carichi medi, con carichi alti invece, se sei abituato a una posizione di partenza dinamica, tendi a trovarti spiazzato perchè non parti al volo e non hai nenache una posizione fissa "contro cui spingere" e ti blocchi.
Si, stavo proprio pensando la stessa cosa. Uso come uno slancio. Una volta che il carico sarà importante (spero) resto li come un pollo
Il fatto di sedermi e poi portarmi in posizione giusta per poi partire mi aiuta ad aver un tempo abbastanza corretto tra gambe e schiena e non soffrire nell' incastro. Quando sono in incastro, per restare li qualche secondo prima di partire, parto con un assetto come scomodo e parto di gambe per poi, trovandomi comodo (diciamo libero in un certo senso) tiro con la schiena.
Proverò a fare lo stesso movimento più lento per perdere il vantaggio dello slancio e vedo come va.
Grazie come sempre!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk