se sei sovrappeso (ma anche se nn lo sei) e se nn sei un'atleta, quindi nn hai legamenti pronti ad affrontare uno sforzo simileOriginariamente Scritto da noemi
lo step è quanto di + dannoso tu possa fare, sollecita in maniera spropositata i legamenti crociati e le articolazioni delle caviglie..
se poi aggiungi che la maggior parte delle donne soffre di problemi alle ginocchia (e questo a causa della conformazione del bacino che nella donna è + larga e tende a far assumere una postura con le ginocchia rivolte verso l'interno)..allora capisci xkè la penso così![]()
p.s.- credo che x una ragazza che si avvicina all'attività fisica x dimagrire nn sia nemmeno consigliata la classica corsa nel parco..per gli stessi motivi sopra detti...trovo ideale invece una bella seduta di cyclette x 20-40minuti...poi, semmai avvicinarsi a qualcosa di + intenso e stressante a livello articolare (ripeto, nn si dimagrisce con l'aerobica, ma mangiando di meno!!)
[QUOTE=noemi]Io mi alleno spesso con il body pump e dopo mi faccio una bella seduta di cardio alternando le varie macchine....devo smaltire un po' di massa grassa e nel frattempo tonificare![]()
nn so cosa sia il body pump, spero solo nn sia qualcosa di simile al Fitness pump che vendono in tv...xkè trovo sia davvero solo un modo x buttare i soldi.![]()
nn so se sia o meno il forum adatto...cmq qui sono tutti molto disponibili, e saremo ben lieti di darti una mano!Originariamente Scritto da noemi
![]()
Segnalibri