Citazione Originariamente Scritto da noemi
Grazie Somoja per le dritte!

Ma mi spiegheresti come mai sei contrario allo step? Anche allo "spring"? (lezione di step con step molleggiato)
se sei sovrappeso (ma anche se nn lo sei) e se nn sei un'atleta, quindi nn hai legamenti pronti ad affrontare uno sforzo simile
lo step è quanto di + dannoso tu possa fare, sollecita in maniera spropositata i legamenti crociati e le articolazioni delle caviglie..
se poi aggiungi che la maggior parte delle donne soffre di problemi alle ginocchia (e questo a causa della conformazione del bacino che nella donna è + larga e tende a far assumere una postura con le ginocchia rivolte verso l'interno)..allora capisci xkè la penso così

p.s.- credo che x una ragazza che si avvicina all'attività fisica x dimagrire nn sia nemmeno consigliata la classica corsa nel parco..per gli stessi motivi sopra detti...trovo ideale invece una bella seduta di cyclette x 20-40minuti...poi, semmai avvicinarsi a qualcosa di + intenso e stressante a livello articolare (ripeto, nn si dimagrisce con l'aerobica, ma mangiando di meno!! )

[QUOTE=noemi]Io mi alleno spesso con il body pump e dopo mi faccio una bella seduta di cardio alternando le varie macchine....devo smaltire un po' di massa grassa e nel frattempo tonificare

nn so cosa sia il body pump, spero solo nn sia qualcosa di simile al Fitness pump che vendono in tv...xkè trovo sia davvero solo un modo x buttare i soldi.

Citazione Originariamente Scritto da noemi
Forse non è il forum più adatto perché io non praticobody building, però mi sembrate tutti molto esperti e gentilie mi piacerebbe potervi stressare ancora con le mie domande
nn so se sia o meno il forum adatto...cmq qui sono tutti molto disponibili, e saremo ben lieti di darti una mano!