Ciao Dhnny, per quanto riguarda il pavimento io ho il parquet ma non m ne preoccupo poiché nel 2010 ho avuto
la fortuna di stipulare un' accordo favorevole con un produttore di parquet della mia zona, in cambio della manutenzione
della sua flotta da trasporto avrei ottenuto un compenso relativo al 60% e il restante 40% in forniture e messa in posa per me o i membri della mia famiglia, dato che il tipo arreca non poco stress e lavoro con i suoi mezzi, sarei quasi contento che si rovinasse per faglielo sostituire.
Per quanto riguarda invece il set di manubri avendo a disposizione una stanza piccola (oltre che per via del costo)
Io ho optato per un paio di manubri modulari a ghiera della bowflex hanno un peso max di 25kg ma io non credo di poter fare di meglio anzi sinceramente non riesco proprio a portarne su con un braccio + di 20 senza scompormi e senza usare la schiena.
Momentaneamente mi sento di consigliarteli ovvio che se 6 un uomo di 200cm e pesi 120kg di pura massa magra
con 20kg per braccio ci fai colazione magari, dipende questo sport non é fatto di numeri ma di risultati, i numeri sono troppo
soggettivi.
Spero di esserti stato utile ma sono nuovo ti consiglio di attendere il parere degli altri magari diranno che ho sbagliato io e che quelli regolabili non sono performanti non ne sono certo.
Per questo motivo posteró la foto della mia home gym.
Che non ho potuto neanche acquistare a rate poi tra mutuo e officina....
Ti saluto e ti auguro una buona giornata e un buon allenamento.

Segnalibri