Citazione Originariamente Scritto da alf91 Visualizza Messaggio
salve a tutti!

sono nuovo ma mi sono già presentato nella sezione apposita " mi chiamo arnold".

apro questo thread poichè nella mia lettura delle basi sull'allenamento mi mancano dei pezzi..mi spiego.

poichè mi sono appassionato da poco al bb e dunque sono molto alle prime armi, prima di calcolare le calorie, impostare diete e quant'altro vorrei inquadrare di cosa necessita in quanto ad alimenti il bb, vorrei trovare un regime alimentare giusto e vorrei anche capire:
1)nel pre e nel postwo che tipo di carboidrati ci vanno?alto o basso IG
2)che fonti di carboidrati assumere nel pre e post?intendo pasta riso patate ecc?mi illuminereste gentilmente su questi?

considerando che io sia allergico ai cereali(scoperto da poco, che sfiga), solo riso?

grazie per la pazienza e attendo vostre risposte in merito a quanto da me richiesto
Allora, tutto ciò che ha detto Joker è perfetto. Per rispondere alla tua domanda possiamo dire che la scelta va fatta tra cibi poco lavorati e solidi se possibile. Per il prewo consiglio carboidrati complessi, io utilizzo avena. Con la tua allergia come sei messo con l'avena? Altrimenti Orepex del forum mi ha fatto notare che la crema di riso mellin idrolizzata ha un velocissimo svuotamento gastrico, cosa da non sottovalutare se l'avena non facesse per te.
Mentre per il post wo, visto il carico glicemico, non starei a fossilizzarmi su alto\basso IG. La quantità sarà elevata, ergo l'IG sarà comunque alto. La scelta in questo caso deve cadere su alimenti solidi facilmente digeribili: patate, patate dolci e riso bianco sono le fonti classiche.