Buonasera a tutti. Aggiorno il diario. Purtroppo oggi giornata non esaltante.
- riscaldamento
- stacco Sumo fermo 2" 5x5.
Metto il link del video di una serie, non sono sicuro, credo fatta con 70 kg.
https://youtu.be/y-CRT7F8P8k
Poi ne ho fatta anche una a 90 kg, ma il fastidio derivante dalla contrattura si è fatto sentire di più, per cui sono risceso a 70 kg, per poi smettere.
- pulley con fermo 2" 3x10 con 60 kg. Oltre a una di riscaldamento, ne ho fatta solo una pesante, poi ho smesso per lo stesso problema.
- trazioni alla sbarra presa inversa x6 + pulldown cavi x8 con 25 kg, tutto due volte. Nessun problema.
- bicipiti barra EZ con fermo 2", 8x8 con 35 kg, recupero 30". Molto faticoso, ma fatto tutto.
- cyclette 10 minuti
Ho anche saltato il sit-up panca inclinata, sia perché occupata sia perché era tardi.
Abbastanza innervosito, per il fastidio di cui sopra e per la ricomparsa (stamattina) di un dolore alla spalla destra che mi tormenta da moltissimi anni, anche se in palestra non lo sentivo.
Insomma, molto abbattuto oggi, al punto che volevo quasi cambiare idea sull'acquisto del rack, perché se non posso farci lo squat mi è poco utile.
Ma so già che invece non mollo. Lo so che lo compro.
Fortunatamente, mentre facevo i bicipiti un po' di voglia mi è tornata, considerando anche che negli ultimi tempi qualche progresso l'ho avuto, non nei carichi, ma nella forma fisica.
Continuo.
Segnalibri