Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
L' ovaio policistico ha degli esami previsiti di suo, io l' unica cosa che controllerei in aggiunta (se già non lo fai) è il TSH reflex.

Le variazioni ormonali legate allo stess non sono in grado di spostare i valori fuori dai limiti di normalità, quindi per quello non ha senso fare alri esami.

Questo:

non è falso, ma non è in grado di dare alterazioni così significative.

Prima di pensare a cose strane andrebbe valutata la tua attuale alimentazione, perchè se quando facevi una dieta chetogenica mangiavi

io prima di altro valuterei con attenzione quello che mangi...
Mi sono già recata da una dietista che mi ha consigliato una "dieta classica" con minimo apporto di carboidrati (40g al mattino 60g pranzo e cena) evitando ovviamente quelli raffinati, solo integrali, frutta negli spuntini che però ho eliminato dato che mi dava solo gonfiore (sostituita con yogurt e frutta secca) e i classici 150,180 g di proteine più verdure a volontà pranzo e cena etc.. a detta sua ho perso un kg di grasso e preso un kg di muscolo in un solo mese, calcolo fatto con la bioimpendenziometria. Potrebbe essere possibile che introducendo così tanti carboidrati rispetto alla dieta precedente in cui erano praticamente a zero, io sia aumentata di massa magra senza andare a smaltire quella grassa avendo così l'effetto ingrassamento? 🤔 Ma comunque non riesco a spiegarmi a cosa sia dovuto il mio peggioramento fisico nei mesi in cui ho continuato con la chetogenica.. i condimenti sono significativi? Possono portare ad un ingrassamento repentino rispetto alla cottura pulita solo griglia/vapore/forno..? Chiedo questo perché purtroppo andando a lavoro non ho avuto più troppo tempo per gestirmi i pranzi (ho ricominciato di recente) che preparavo in anticipo quando andavo all'università e sicuramente cene e pranzi ultraconditi similsani della tipa di mio padre potrebbero non aver aiutato🤔 Il punto è che ho sempre fatto cheat meal e cene fuori nel periodo che io chiamo "preantibiotico" e non capisco davvero cosa ho cambiato per arrivare a questo punto.. poterlo capire mi darebbe la soluzione per andare avanti nel mio percorso, mi sembra solo che la situazione stia peggiorando.. sono parecchio abbattuta