Ciao a tutti ragazzi, dopo mesi di dolori ho scoperto di avere un "ernia tra L5-S1 discale postero-laterale a destra,contenuta dal legamento longitudinale posteriore che comprime il sacco durale e la tasca radiocolare S1omolaterale."
un mese e mezzo fa l ortopedico mi diede una cura farmacologica e consigliato di fare nuoto insieme alla palestra(evitando esercizi in piedi,con bilancieri su spalle etc ma farli solo da steso e seduto con schienale un po abbassato) purtroppo in questo periodo causa gravi problemi familiari nn ho potuto fare niente di questo ma solo esercizi posturali e di allungamento a casa.
A breve ritornero dal medico e in settimana comincero di nuovo la palestra in modo molto blando cercando di rinforzare gradualmente tronco e core poi a settembro comincero nuoto prevalentemente dorso e stile.
Avete consigli o esperienze x aiutarmi?
Ernia causata da un hack squat in palestra mesi fa purtroppo non sapevo neanche di avere la zona lombare piatta,sensi di colpa x aver "rovinato" la schiena sono all ordine del giorno.
ringrazio chiunque risponderà
Segnalibri