Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Accidenti quante cose...

1) Video Stacco: è bello e hai tanto margine, Morgante giustamente ha evidenziato quel problema al passaggio del ginocchio per cui, a quel punto tu estendi la schiena e tieni le ginocchia ancora un po piegate (dobbiamo lavorare sullo stacco Tecnico)

2) la tua suddivisione non mi dispiace, capisco anche la tua antipatia per "Doppie a salire e 3x3" è un modo efficace ma non simpaticissimo per usare il carico giusto nell esercizio tecnico; il problema di stabilire invece serie, ripetizioni e un carico fisso è che è più rigida come impostazione, ma si può fare.

Secondo me potresti fare

Stacco stacco SALITA IN 4'' 5x2x60% // FERMO 2'' IN TENSIONE PRIMA DI PARTIRE 5x3x65% // TU SU RIALZI 6CM 5x4x60%

Panca


panca FERMO 3'' 5x2x70% / SALITA 4'' 5x2x65% / DISCESA 5'' 5x2x70%

Squat
squat FERMO 2" 4x3x60% / SALITA 4" 4x2x60% / Discesa 5" 4x4x65%
Ti ringrazio per la paziena Doc, cercherò di essere più conciso in futuro, intanto cerco di alleggertirti il lavoro correggendo, chiaramente quando si stratta di sciocchezza, e nei limiti delle mie conoscenze, i ''nuovi''.

Lo schema che mi hai postato mi piace e ho deciso che lo adotterò.

Solo una cosa non mi è chiara. Nella scheda ho messo 2 panche, 2 stacchi e 3 squat. Siccome mi hai indicato solo gli esercizi e il relativo schema, mi chiedevo se era giusto fare così.

Stacco ---> Entrambe le sedute tecniche
Squat ----> 2 sedute tecniche e una voluminosa (ad esempio 4x8 @ 50%)
Panca ----> Entrambe le sedute tecniche

Ed un'ultima cosa. Se sento che, ad esempio, la seduta di squat è leggera, pur essendo una seduta tecnica, posso aumentare di un 5% nella settimana seguente? Una sorta di piccola progressione, che adotterei però solo se il carico è estremamente facile.

Giuro che una volta che mi hai risolto questo dubbio, mi finisco la scheda da solo e ti rompo solo con i video delle esecuzioni