Stai tranquillo marcus....è normale tutto questo!! Non mi prendere per scemo ma secondo me questa è una reazione del tuo corpo al regime che gli hai imposto fino ad ora!! Sei stato evidentemente negli ultimi mesi fin troppo restrittivo nella dieta e il tuo organismo ha reagito così! La macchina umana è ben congegnata devi sapere e ogni volta che la tratti male reagirà di conseguenza. Queste cose le sto imparando a poco a poco anche io. Ho sbagliato come te nella scelta di un regime alimentare imposto troppo rigido nel tempo e senza sgarri e sono stato colto da fobie e disturbi......con conseguenti abbuffate come la tua!! Buttiamola cmq sull'ironico...ma come hai fatto a mangiare tutta sta roba e a non sentirti male, eh eh!! Perchè quando io ero preso da questi attacchi di fame che in genere mi venivano la domenica o ancora peggio il sabato sera, dopo che mi sfondavo di skifezze in una occasione, stavo così male di stomaco che non riuscivo più a mangiare almeno per un intero pomeriggio fino a tarda sera. Ci mettevo una decina di ore per digerire tutto!!!! Se può confortarti io il sabato sera ero psicologicamente a terra dopo una settimana di regime alimentare evidentemente troppo duro per il mio fisico e dopo la classica pizza con gli amici mi calavo ben 4 cornetti con la nutella e già stavo quasi vomitando e tutta la domenica la passavo in bagno e non mangiavo quasi niente per la nausea!! Invece una volta di domenica dopo un pranzo pulito e completo ho mangiato rispettivamente: 100gr di all-bran con il latte, 2 belle fettone di torta fatta da mamma, 2 fette di pane con nutella, 1 piadina con nutella ed un pacco da 250gr di grancereali mulino bianco!!! Dopo ciò pero sono stato male per due giorni, eh eh e con lo stomaco a pezzi. Cmq pensavo di aver battuto il record riuscendo a mangiare ben 4 cornetti alla nutella e invece vedo che tu sei stato più bravo di me!! Ma come caspita hai fatto a riuscire a mangiare anche a pranzo e poi al pomeriggio e poi 3 margherite a cena....hai uno stomaco di ferro! Ritornando a noi domani avrai un pò di ritenzione idrica e peserai circa 3-4kg in più sulla bilancia ma non ti preoccupare che la maggior parte sarà acqua...fra un paio di giorni tutto sarà come prima stai tranquillo!! L'importante è capire che se hai fatto questo significa che qualcosa non andava nel piano alimentare da te seguito. Cerca di fare le cose semplici di mangiare con coscienza e alimenti più sani possibili e vedrai che senza costrizioni otterrai i risultati sperati. Non importi cose impossibili perchè altrimenti avrai il classico effetto rebound come ti è accaduto e se le cose dovessero ripetersi allo sì che aumenterai di grasso e non più di acqua!!! Se ogni tanto (e si sa che sucede...) ti dovesse venire la voglia di qualcosa di buono mangiatela e senza remore (ma ogni tanto ho detto) altrimenti se rinunci per troppo tempo e troppe volte...nella tua mente si instaurerà un meccanismo e non appena sgarrerai un poco vedi il tuo esempio ti ingozzerai e di brutto! Ricordati che lo stomaco dopo un pasto invia un segnale al cervello che gli indica di essere sazio (in poche parole...) se il cervello non è in linea non ascolterà mai tale segnale, ecco perchè uno si ingozza e sembra quasi di non essere mai sazio! Smette di mangiare solo quando lo stomaco si è talmente riempito da provocare quasi un dolore fisico e il segnale del dolore il cervello lo recepisce eccome se lo recepisce.....e quindi si smette di mangiare(dopo l'abbuffata)!! Morale della favola: ricorda mai arrivare al punto che il cervello si isoli completamente.....tenerlo sempre vivo e allerta!

Segnalibri