Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
Metti dei fogli di policarbonato trasparente che tocchino il pavimento del balcone. Fissi i fogli alla ringhiera con delle fascette da elettricista facendo preventivamente dei fori sui fogli o con il trapano per fare un lavoro pulito o con una punta incandescente. Alla base del policarbonato crea delle aperture per drenare l'acqua piovana e per finire siliconi la giunzione pavimento-foglio di PC. Minima spesa possibile.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Infatti questa idea pure non è male. Non ti nascondo che stamattina stavo pensando la stessa cosa. E' un'idea che terrò in considerazione.

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Allora...il marmo ha un peso elevato e bisognerebbe vedere quanto sopportano i tuoi balconi, soprattutto nel punto più critico.
Inoltre non è da sottovalutare una questione più normativa. Il prospetto del balcone non puoi cambiarlo a tuo piacimento se si tratta di un condominio. Aggiungo che anche la vicina di casa non può asserire semplicemente una cosa: deve dimostrarlo che è pipì e non acqua. Per come sono fabbricati quei balconi al 99% quello di sotto è a filo col tuo e quindi a meno di vento non dovrebbe entrare nulla da lei.

Domanda: se piove? entra l'acqua dal tuo balcone al suo?

Una possibile soluzione potrebbe essere mettere delle fioriere il cane al massimo piscia sulla fioriera e solo poche gocce potrebbero eventualmente cadere...

Altra cosa potrebbe essere l'aggiunga ti una scossalina di alluminio che convogli l'acqua leggermente più avanti rispetto al balcone così da non permettere al liquido di cadere facendo il pelo al balcone della vicina. Se la vicina invece ha un cortile allora si attacca bene bene al ...zzo perchè non puoi farci molto.

Dimostrati propositivo con delle fioriere e falle capire che non può esagerare con le lamentele.
Mi illumini sulla scossalina? Ci avevo pensato anche io, se realizzassi quest'idea ci farei anche io la pipì fuori al balcone per il semplice gusto di vedere una cascata di piscio che abbellisce il panorama del balcone della signora.

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
La butto lì. Spostiamo l'attenzione dal balcone al cane: CATETERI URINARI.
Se fossi del WWF ti avrei già fatto scomunicare.