Ciao a tutti del forum , scrivo perché demoralizzato e con un calo di motivazione dovuto a recenti infortuni ai gomiti e alla spalla . Negli ultimi anni si sono verificati in sequenza epicondiliti ed epitrocleiti che mi hanno interrotto la ripresa di allenamenti pesanti in palestra . Ad inizio anno si e' cronicizzato un 'infiammazione al sovraspinato che non mi permette di compiere a dovere esercizi di spinta e alzate frontali e spinte sopra la testa . Non ho calcificazioni ma basta poco per far riacutizzare il dolore . Sono molto confuso non solo sulle cure da fare perché ho fatto un po' di tecar e due giri di onde d'urto con pochi risultati . Io voglio stare bene e tornare a usare dei pesi da "uomo" non fare gli allenamenti leggeri e a pompaggio degli ultimi tempi.. Sto impazzendo . Volevo capire da chi e' più esperto in materia o ci è già passato :
- devo fermarmi del tutto o posso continuare a fare solo gli esercizi che non mi fanno sentire dolore ?
- si può guarire del tutto o a 42 anni sono destinato a convivere con questi problemi e dimenticarmi i vecchi workout ?
- come posso avere tendini forti se negli ultimi anni sono stati loro a farmi inpazzire ?
- quale e' la terapia migliore per guarire in fretta ?
Grazie