Si..ma solo perchè poi c'è la ricarica eheh..Originariamente Scritto da Spitfire
Se stai in scarica per troppo tempo alla fine perdi un sacco di volume muscolare. Una dieta poverissima di carbo la reggi per poco..giusto prima di una gara. Fai 3 mesi a 100-200 gr di carbo al giorno e poi vedi se riesci a tirare e se a conti fatti hai perso piu' muscoli o grasso. Svuotarsi durante la scarica è normale..lo si fa solo per shokkare il corpo cosi' non appena arriva la ricarica ti becchi 2 kg in piu' di muscoli duri e pieni e sali sul palco come dio comanda..
Io ho provato a tirarmi abbassando i carbo in maniera brusca e ho solo perso muscoli senza nemmeno asciugarmi come credevo..l'approccio graduale è il migliore come sempre. In palestra ora c'è uno che fino a 8 mesi fa era sotto ciclo..da 8 mesi cerca di tirarsi e ha i carbo bassissimi..non ti dico l'effetto. Senza carbo e senza prodotti ha perso 12 kg di muscoli..infatti si ritrova la stessa cotenna di prima.
Io non credo nelle diete chetogeniche..i carboidrati sono la miglior fonte di energia subito disponibile per il corpo, se la natura ci ha messo a disposizione certe cose mi pare corretto utilizzarle senza voler stravolgere a tutti i costi il metabolismo umano (già la dieta del b-builder di per sè non è sana..non andiamo a cercar altre rogne).




Rispondi Citando
Segnalibri