su questo ho già detto, non era quello il motivo...Originariamente Scritto da Ct-7b
1) hai idea di cosa sia l'intensità? credo che bardak sia per l'alto volume quindi di intenso c'è ben pocoSe un uomo di 80kg deve fare massa nn può prendere tutte le calorie da grassi e carboidrati si avrebbe un aumento della trigliceridemia e del colesterolo, inoltre se segue un programma di allenamento ad alta intensità l'introito proteico nn si può abbassare troppo
2) scusa ma non è certo la regola, forse tra le varie cose ti sei perso la foto di un 'vecchietto' di 90kg e passa che ha i glutei striati e che mangia 1gr di pro x kg di massa magra. solo per fare un esempio eh... ok leggere leggere e leggere ma non puoi basare le tue analisi solo su quello
mi piacerebbe vedere come si allenavano, come mangiavano e quali erano le loro condizioni fisiche, detta così questa cosa significa poco o nulla... come fai in un atleta a considerare solo l'apporto proteico con tutte le variabili che ci sono? quali sono i termini di paragone? mah...la cosa che si dovrebbe fare è un esame per vedere il bilancio azotato, questo nn deve essere negativo ed è pure stato dimostrato che in molti sogg praticanti BB (natural) un introito di pro sui 2gr/kg dava un bilancio azotato negativo
eh si perchè il tuo non era affrettato... io vorrei che tu mi trovassi il caso clinico di un ragazzo che non riesce a mantenere la propria massa magra a meno di non poter stare a 3gr x kg!!! ma ti rendi conto? stiamo parlando di quota di mantenimento!!! e non è certo distante dalle sue condizioni 'nominali', non è che abbia sviluppato chissà quali masse da mantenere... è ovvio che se poi ti rovini in pal allenandoti tutti i giorni senza recuperare nè mangiare abbastanza il discorso cambia, ma allora qua bisogna anche rivedere un po tutti i suoi obiettivi, e infatti bardak ha 'ammesso' che fa un 50 e 50 tra il mettere su massa e divertirsi in palestra... siccome questo è un forum di BB gli si consiglia quel che è giusto ai fini del BB, per me poteva anche essere un 50 e 50 tra il voler mettere su massa e l'ubriacarsi e fare le 6 ogni mattina, c'è qualcosa che va contro gli obiettivi di qualsiasi persona che si mette a fare BB e glielo si fa notare anzichè dire da subito 'la dieta è ok mi piace' (e questo non è un giudizio affrettato???). se poi sei in un forum di arrampicata probabilmente il discorso cambierebbe, ma questo non lo è. vabbè cmq chiudiamola qui stammi benone.....inoltre un atleta adolescente in crescita ha bisogno di una % proteica maggiore (quasi il doppio) di un adulto........
quindi vorrei che nn venissero dati giudizi affrettati.......questa è solo una mia opinione, naturalmente potrei sbagliarmi, quindi sono pronto e voglioso di qualsiasi critica![]()

Segnalibri