Ciao, ti ringrazio per i consigli!

Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
Ciao, potresti postare il video? Perchè ho visto un tuo video precedente a 120Kg e più che ingobbirti, mi sembra che schieni. Quindi mi sembra strano che ti ingobbisci con 95.
Rispetto a quei video stiamo provando a risettare il tutto per partire con le gambe meno piegate e il sedere più alto. Le mie proporzioni (sono secco e lungo) mi renderebbero più adatto allo stile sumo, ma ho dei problemi alle articolazioni e all'inguine che per ora me lo rendono impossibile.

Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
Potrebbe essere utile fare degli stacchi con pausa al suolo (non al ginocchio): quando hai afferrato il bilanciere, ti sei compattato e hai in tensione tutti i muscoli, inizi a imprimere forza in modo graduale fino al punto in cui il bilanciere sta per staccarsi da terra. Fai durare questa fase più a lungo del solito (2 secondi almeno), concentrandoti molto su tenere i muscoli "duri", specie gli addominali e i glutei. Just my 2 cents, ma a me questa variante è servita molto
È un ottimo consiglio, ed è quello che mi è stato prescritto come obbligo ogni volta che stacco. Il problema è che io mi setto, mi metto in tensione e parto bello compatto, con la schiena dura e tesa... secondo la mia "autopercezione"! Poi riguardo il video e vedo sta schifezza.

Ultimamente mi sono un po' impigrito a postare filmati, ma più tardi ne metterò sicuramente uno.

Grazie ancora dell'interesse,
Buona serata