Citazione Originariamente Scritto da somoja
Ciao Catania , vado un pò off-topic, ma nn credo valga la pena aprire un nuovo 3d x una domanda del genere:
una volta se nn mi sbaglio dicesti che nn digerisci bene i carboidrati complessi (e da qui la tua scelta di seguire una low-carb)..
ho notato che evitando pane e pasta arrivo alla sera sgonfio e leggero così come mi sveglio la mattina, e mi è venuto il dubbio che dipenda dal fatto che probabilmente nemmeno io digerisco bene gli amidi..
mi potresti dire che fastidi hai quando ne mangi tu?

p.s. ottimo il lavoro che stai facendo postando articoli sull'alimentazione. ..attendo la traduzione di quello sugli effetti della dieta sulla produzione di testosterone (cmq se hai bisogno di una mano a tradurre posso aiutarti, me la cavicchio con le lingue)
i sintomi erano: senso di astenia (stanchezza cronica), gonfiore addominale che 3 sett si è trasformato in adipe localizzato nel bassa ventre (nn ho variati l'introito calorico). Cmq io ho una forte allergia alle graminaceee e parietarie ed ho letto che può dare turnover alimentari con i cereali.....adesso prendo i pochi carbo solo da latte scremato, verdura e frutta (molto poco,visto che ho scoperto che pesche,melone,anguria e pomodori mi fanno aumentare la rinite allergica). Potrei postarti la mia dieta, ma nn la consiglio è iperproteica e a chi nn è abituato potrebbe dare problemi, dalle ultime analisi avevo solo, l'azotemia un pò altina, vedremo come va.
@Bardak:gli ho consigliato 100gr di carbo al giorno, nn credo siano eccessive, quando ho smesso la cheto ho reinserito 200gr di gallette di riso tra colazione epranzo e nn ho avuto alcuin problema a parte quelli sopra elencati, ma dovuti alle mie IGE altissime