Ieri bellissimo allenamento per petto e spalle, mi ha davvero soddisfatto.

Comincio con delle distensioni su una leggerissima inclinata (migliore per la mia spalla di una completamente piatta), set a salire da 8, nell'ultimo, dopo il set in cui raggiungo il cedimento, calo il peso e ci piazzo un challenge set con drop set. La prima parte solo 3\4 del ROM, la seconda parte full ROM. Così da escludere i tricipiti prima e strizzare tutto dopo.

Proseguo con la solita inclinata, set a salire da 8 rep, tutte con pausa di 1'' a 2 dita dal petto.

Passo a una panca piana soddisfacente, era da una vita che non la facevo. 4 set da 8 leeeenti e controllati, contraendo i pettorali per tutto il tempo. Ovviamente in TC.

Finisco il petto con dei fly su inclinata ai cavi, esercizio che non avevo mai fatto, qualche set da 12-15 con PC da 1'' ogni rep. Ero già molto pompato, ma questo mi ha riempito alla grande.

Inizio le spalle con delle alzate per deltoidi posteriori alla macchina, appoggiando il peso ogni rep ed esplodendo con delle concentriche, nelle quali mi sforzavo di flettere il più possibile il muscolo bersaglio, 5 set ad alte rep come al solito

Poi alzate laterali con PC1'' e finisco con alzate frontali controllatissime con BB.

Ovviamente polpe abs come da abitudine.