Stavo per chiedervi come mai fosse così deleterio, se non fosse che sono ancora a malapena a metà dei 3d in evidenza (che tra l'altro ogni tanto vado a rileggere perché immagino ci voglia un po per fagocitarli) e quindi mi manca ancora molto per capire appieno anche solo le funzioni di alcuni elementi base.

Se però avete voglia di illuminare un povero stolto..benvenga!

Detto ciò,
Ieri sera a chiusura sala ho avuto modo di fare amicizia col sorvegliante di sala di turno(ricordavo di averlo già visto da qualche parte, e in effetti frequentava la stessa palestra che frequentavo io prima).
E una volta fatta confidenza ha confermato le mie teorie esposte nel primo post nel diario secondo cui il programma "personalizzato" proposto dalla mia palestra per i 10€ mensili aggiuntivi altro non è che una furbata, perché alla fine ti danno una scheda prestampata e ti danno dei corsi da seguire (che devi pagare aggiuntivamente, singolarmente). Cose che possono andare bene per anziani o per primi approcci, ma non per me.
Se poi teniamo conto che l'unico aspetto che mi ha fatto dire di si all'aggiunta, la pesata mensile impendeziometrica, non è più necessaria (dato che ho scoperto che la mia bilancia di casa è in grado di calcolare il bf) allora si capisce bene quanto io sia stato idiota buttando via una bella cifretta.
Ieri mattina ho chiesto al responsabile che mi attivò l'aggiunta se fosse ancora possibile rescinderla, non essendo passata neanche una settimana, ma ovviamente ha fatto capire che può provarci, ma sarà quasi impossibile. Vediamo se riesco a convincerlo a un altra soluzione, quale ad esempio il non ridarmi i soldi, ma farmici pagare dei mesi in aggiunta all'abbonamento che gia ho.