Originariamente Scritto da
Bon_Scott
Mi riferivo a questa parte: "Pushdown fune 4x15 contraendo ogni rep forte x un secondo, in ss con dip pacchette o dip machine, il primo a Cedimento con negative leeente, se invece fai il secondo fai 10-12 rep con negative leeente."
Intendevi che se faccio dip panchette arrivo a cedimento con negative lente altrimenti se faccio la dip machine faccio 12 rep con negative lente?
SI, puoi scegliere l'esercizio a seconda delle tue esigenze.
Chiaro il concetto della variazione degli esercizi. Più valido per le 8 settimane immagino, in 2 settimane cambi poco.
Sul variare le tecniche sai che era una cosa che volevo provare? Un ottimo modo per cambiare lo shock che si fa al corpo.
Ecco un esempio:
Week 1 and 2 – Emphasis on drop sets and iso holds
Week 3 and 4 – Emphasis on forced reps (both concentric and eccentric) and
partials
Week 5 and 6 – Rest/Pause sets
Week 7 and 8 – Emphasis on forced reps (both concentric and eccentric) and
partials
Week 9 and 10 – Emphasis on drop sets and iso holds
Week 11 and 12 – Rest/Pause sets
Mi consigli di fare 2 settimane della prima fase allora?
Si, è una preparazione alla fase 2, il volume tra la prima e la seconda aumenta leggermente, e poi manterrai più o meno il trend, alzandolo man mano che prosegui nella fase 2.
Circa l'alimentazione siccome ste due settimane non ho potuto seguirla alla lettera pensavo di partire da una bodyrecomp di 2600 2650 kcal che per me è una normocalorica praticamente con 40%pro e fat e 20%cho o 35%pro e fat e 25% cho
Ci sta. La cosa importante è il periwo, poi nei giorni off vai tranquillo anche con carbo bassi. Poi puoi far combaciare gli aumenti (seguendo sempre la regola del get the best from the least) con gli aumenti di volume e intensità delle varie fasi
Segnalibri