A maggio sono stato operato: exeresi della plica sinoviale medio parapatellare.
L'operazione e` andata bene, ma il rumore articolare che avevo quando piegavo il ginocchio in parte e` rimasto.
Dalla risonanza magnetica e` emerso che ''il menisco mediale mostra una modesta e disomogenea iperintensita`, di significato degenerativo, in particolare a livello del corno posteriore e continguo''

Il medico di base mi ha spiegato che alla mia eta` la cartilagine puo` ''riformarsi'' ( forse ho usato un parolone e probabilmente ho frainteso il suo reale significato ) e mi ha indicato cosi` un integratore a base di glucosamina e condroitina che dovrebbe stimolare il processo.
Questi componenti li avevo visti negli integratori per preservare le articolazioni degli sportivi! Ne ho acquistato quindi uno contenente 500 mg di glucosamina, 400 mg di condroitina e 400 mg di Metilsulfonilmetano.
E` di una marca americana ( La SAN nutrition ). Sull'etichetta italiana posta sopra il dosaggio consigliato e` di 1 pastiglia al giorno, mentre nell'etichetta USA 3.

Quale dei due consigliate?

PS: Ho letto vari articoli sul loro dubbio effetto e se realmente servano a qualcosa, ma provare non nuoce data l'assenza di effetti collateri