Carnera correggimi se sbaglio ma dici che le idrosolubili le pisci e le liposolubili le assimili se assunte assieme ad altri grassi e fin qui la penso come te ma non è norma assumere i multi vitaminici assieme a pasti completi apposta per assimilare le liposolubili?
Nei pasti ad esempio dal butto di arachidi a colazione all'olio d'oliva negli altri pasti ci sono grassi che aiutano l'assimilazione di tali vitamine liposolubili, lo stesso vale per le idrosolubili le quali per assimilarle meglio invece di assumere ad esempio 3 caps a colazione e stop è meglio una caps ad ogni pasto principale cosi da non buttarle nel gabinetto 2 ore dopo tramite liquidi fluorescenti? xD
Per questo io prendo le 3 fantomatiche caps di multivit una a colazione dove ho burro di arachidi una a pranzo e una a cena dove ho olio d'oliva per intenderci.
Poi non avendo analisi del sangue del prima e dopo non posso dire con certezza che sia migliorato, o non mi ammalo grazie al multi vit però mi piace pensarlo ahahah
Aggiungo che la penso ulteriormente come te ovvero che un alimentazione sana non porta a scompensi tali da richiedere un multi vitaminico, è anche vero che non abbiamo più la frutta e verdura dell'orto dei nostri nonni quindi cresciuta con tutta la loro calma incamerando minerali e vitamine come natura vuole, lo stesso per gli animali.
Per questo penso che un multi non pesante perché non avrebbe senso ma discretamente equilibrato male non fa, poi se preso dopo analisi del sangue magari e quindi scelto a tavolino ancora meglio

Segnalibri