In realtà ne esistono infiniti, si stà imparando moltissimo nel tempo su cosa funziona meglio. Quello che si riteneva ottimale 5 anni fa adesso viene rivisto e magari modificato.
Questo è un sistema grossolano ma estrememente semplice per prendere confidenza con le alzate e con la fatica. Non si può fare per molto tempo perchè si arriva ad un plateau, però all inizio come avvvicinamento alle alzate principali è buono.
Non ricordo bene questa progressione, ma presumo che, fatte queste 4 settimane, sia previsto di rifarle con un incemento del carico?
Comunque sia per un principiante che vuole aumentare nei "Big" la cosa più importante non è il programma che fai, ma controllare meticolosamente come esegui le alzate (l' ideale sarebbe un allenatore che ti segue, ma almeno video che guardi tu e che magari fai vedere a qualcuno). Questa è la base per qualsiasi programma futuro. Non puoi caricare se fai un movimento di cacca perchè innanzitutto rischi di farti male e poi non progredisci (io, da fesso, ho fatto entrambe le cose)




)
Rispondi Citando
Segnalibri