Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Io curo molto l'alimentazione attorno al wo.

45-60' prima faccio un pasto con 30-40g di chos, 5g di grassi e 25-30g di proteine (whey)

Durante bcaa e 30-50g di vitargo

Post 60' un pasto abbondante con pollo, riso e un pò di grassi.

Ma tu hai davvero bisogno di integrare? Anni, anzianità di allenamento? peso e altezza? Bf?

Se vuoi farla semplice prendi le whey prima, bcaa during\post e mangi un pasto solido 60' post
Innanzi tutto, Carnera, ti ringrazio per la risposta gentile e veloce.

volevo che fosse una discussione generale, proprio per placare i dubbi che come a me, potrebbero venire anche ad altri sulla notevoli quantità di info diverse che si trovano riguardo il posto wo.

Personalmente, dopo aver stilato un piano alimentare (che se vuoi posterò ) con il mio nutrizionista di fiducia, avevo deciso di integrare nel post wo per migliorare recupero e far iniziare il prima possibile la sintesi. Ho 21 anni, mi alleno da 5 e peso 69 kg per 177 cm di altezza, con una bf del 12%.

Perché prendi i bcaa dopo l'allenamento e magari non altro come glutammina, creatina o carboidrati? Non lo chiedo per farmi i fatti tuoi, ma perché ti ripeto, vorrei capire di più: è una materia che mi piace e vorrei approfondire prima di prendere qualsiasi decisione.