Proseguendo con la disamina delle tecniche di stacco convenzionale e sumo, posto ora due alzate equipped eseguite al terzo allenamento di un programma a tripla onda 3/2/1 (9 serie) a cui sono stati sottoposti i ragazzi che avevano affrontato il precedente protocollo a onde con sets di maggior volume in assetto raw.
Secondo l'attuale pianificazione, che ci condurrà agli Assoluti di stacco tra un mese circa, gli atleti svolgono la prima onda raw e le successive due in modalità attrezzata, con alcune serie a bretelle giù ma con la single lift sempre full geared.
Nei video che seguono i protagonisti sono di nuovo Roberta e Damiano, che rappresentano nel deadlift i due atleti di vertice nella nostra squadra per quanto concerne il settore maschile e femminile nonchè per i due differenti stili esecutivi.
Entrambi avevano, qualche settimana prima, eseguito due singole raw a carico piuttosto elevato di cui avevo appunto mostrato i video.
Sotto, quindi, Roberta/Powerlilly esegue una singola equipped in tecnica sumo con 160kg., di poco inferiore al proprio PR di gara con un'apparente disinvoltura che induce a ben sperare:
https://www.youtube.com/watch?v=eMfkrk8CHPQ
In questo secondo filmato, Damiano/Powerchef alza sempre geared ma con tecnica convenzionale 295kg., equivalenti alla sua prova di entrata nell'ultima Coppa Italia: 
https://www.youtube.com/watch?v=lLUHXpva3gg
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri