Citazione Originariamente Scritto da Arakiri Visualizza Messaggio
Non capisco il senso delle serie e ripetizioni nella panca, stacchi e squat, ma in il volume, almeno secondo me, è sballato. Per quanto riguarda il lento, che sia da seduto o military press, è un esercizio che si presta bene anche dopo una sessione di panca... io faccio un 5x5 di military press dopo panca piana pesante e mi trovo bene, chiaro che se svolgi male la panca stressi meno il pettorale e di piú i deltoidi anteriori, con conseguente calo di prestazioni nel lento/military. Per il resto è meglio se consulti i vari threads in evidenza
Il senso dell allenamento è quello di abbinare un lavoro per la forza in 4x4 a qualche serie lunga (3x10) con TUT elevato e quindi prevalentemente ipertrofica...
È un argomento giá trattato quello di abbinare i 2 stili e devo dire che per ora sono soddisfato...

Capisco che se avessi scritto 3x10 di leg extension, dopo lo squat, sarebbe parso più normale... ma per quanto mi riguarda se proprio devo fare un pò di "pompaggio" meglio farlo sui fondamentali...

x lento kmq intendevo proprio military... anche a me sembra vada bene ma ancora sono all inizio del ciclo... devo vedere cn l aumento del carico se riesco a portarlo a termine,