Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Diario di Alex1981

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Allora, vediamo...
    Lo squat come ho già detto non l'ho testato, ho solamente eseguito 2 reps al limite con 160kg, arrivando con le gambe fino al parallelo, se scendevo sotto penso non risalivo neanche con un'autogru dell'ACI.
    Gli stacchi li ho scoperti relativamente da poco, ovvero non li ho fatti sin dall'inizio della mia frequentazione delle palestre; I 170kg li ho tirati con lo stacco classico, bilanciere a 16cm da terra, con la cinturozza. La presa che uso è rigorosamente mista, e utilizzo le fasce da arrotolare x non far cedere le mani.
    Non so che dirti, probabilmente potevo tirare di più, ma conta anche che era solo un test e con lo stacco spesso ho paura di farmi male; Non sono certo un powerlifter quindi la forza la metto in secondo piano, ma nella mia palestra tiro più kg di gente anche + grossa di me, a parità di rigorosità d'esecuzione, quindi una certa forza ce l'ho
    Sulla dieta, sono sempre stato un gran casinaro...mi limito a ingollare tanta roba, ovviamente solo pulita, niente alimenti spazzatura grassi in eccesso ecc; Butto giù circa 170gr di proteine al giorno (ora peso 90kg tondi tondi), abbinati a una quantità smodata di carboidrati (su quelli non sono preciso, ma diciamo che spesso e volentieri tocco i 500gr abbondanti).
    Le proteine vengono tutte da tonno (anche se ultimamente lo utilizzo molto meno), uova (poche anche queste), legumi (pochi) e pollame (in quantità industriale, in particolare abbondo coi petti di pollo alla piastra spellati perchè mi piacciono da morire quindi unisco l'utile al dilettevole).
    I grassi sono principalmente quelli dell'olio a crudo con cui condisco la pasta, anche se quest'estate praticamente quasi tutti i giorni ho mangiato quantità vergognose di insalata di riso, mi limitavo a buttare in un'insalatiera un pomodoro spaccato, qualche fagiolino, un pò di pisellini e poi riso fino ad arrivare all'orlo
    Lo so la mia alimentazione fà schifo, ma lo specchio mi dice il contrario
    eheheh sei stato chiarissimo!!!
    cmq ogni tanto (ma conoscendo la tua preparazione, sono sicuro ke lo sai meglio d me) insersci qualke seduta d stacchi dinamici, tipo 8x3@ dal 50 fino al 60% dell' 1RM, eseguendole alla max velcità e rec 45" e qualke seduta d max effort con 3-4 serie pesanti d triple a partire dall'80% in su e vedrai molto presto i 200kg con la tua forza!
    anke io ho iniziato stacchi da poco (in pratica dall'inizio d quest'anno) e mi sono subito "innamorato"... ora della panca in un certo senso nn me ne frega piu nulla...è ridicolo come esercizio rispetto agli stacchi. con gli stacchi hai piu soddisfazione, sono una vera espressione d forza e poi devi usare ogni muscolo a disposizione: puoi vedere quanto davvero t sei ben allenato negli altri gruppi muscolari quando fai stacchi!
    senti tu fai medicina se nn ricordo male vero? da quel ke vedo ingurgiti almeno un 2g d P / Kg..a lungo andare nn sono troppi? ho diversi miei amici ke hanno finito medicina, per nulla specializzati in alimentazione o altro, ma dicono ke già superare il g x kg è troppo anke per un atleta...beh...io ho anke sentito dire l' 1:1 sarebbe suggerito per tutti e ke gli atleti hanno un ovvio maggior fabbisogno...cercando d mediare il tutto cerco d nn andare oltre il grammo e mezzo e devo dire ke mi trovo bene, senza alcun problema a mantenere la massa, anzi. viaggio in media sui 90g circa d P al gg. (inlcudo anke quelle provenienti ad esempio dalla pasta...).avrei davvero dei benefici a mangiare piu P senza effetti collaterali? ke mi dice dottò?

ciauzz
    Ultima modifica di Lorenzo; 12-08-2004 alle 11:24 PM