Grazie della dritta sul mantenimento della forza..sulla forza ho sempre bisogno di qualche consiglio in piu' visto che è il mio punto debole (sarà perchè non l'ho mai allenata?eheh). Per quanto riguarda la suddivisione in gruppi muscolari sorgon dei problemi in quanto fare metà del corpo in una sola sessione è veramente dura (o si splitta l'allenamento giornaliero in 2 sedute come i pro o la vedo male), soprattutto nelle fasi di massa quando oltre ai multiarticolari si alza il volume dell'allenamento con gli esercizi di isolamento..adesso vedro' di studiarmi qualcosa perchè ritengo corretto dover allenare tutto 2 volte a settimana (anzi..i polpacci e gli avambracci vorrei allenarli 4 volte a settimana, 4 serie da 30 colpi e recuperi risotti all'osso) alternando di giorno in giorno gli esercizi..diciamo dedicare gli ultimi 6-8 min dell'allenamento a questi distretti.
Ah, una curiosità..esercizi come lo squat, lo stacco e le hyperestensioni possono in qualche modo allargare il giro-vita?inspessire la schiena mi sta bene, allargare la vita frontalmente già di meno..
Riportando il topic sul binario giusto (eravamo un po' ot mi sa) mi piacerebbe sapere come allenare la sezione interna del tricipite..so che la genetica è quella che è e non sarà un'impugnatura diversa a trasformarla pero' mi fa incazzare vedere la sezione laterale sviluppata bene e l'interno del braccio pietoso.
Segnalibri