Buongiorno
Stavo valutando di cambiare palestra il prossimo anno (forse..è una cosa che dipende da molte cose)
e di ritornare nella mia vecchia, in cui c'è una squadra di bodybuilding. Un vero e proprio team che partecipa a gare di bb. Visto che il mio sogno è fare bodybuilding, penso che un ritorno in quella palestra possa rappresentare un'ottima tappa per la mia crescita dal punto di vista sportivo, diciamo.
Quello che più mi blocca è la questione dei dischi: i dischi da 20 kg che si sono in quella palestra, hanno il diametro sì e no dei dischi da 10 kg della tecnhogym..non hanno il diametro di 45 cm dunque. Non sono l'ideale per fare lo stacco.
Come potrei ovviare a questo problema? potrei mettere dei dischi sotto in modo da ottenere i 22.5 cm da terra, però il piano d'appoggio del bilanciere si ridurrebbe tanto e sarebbe piuttosto scomodo.
Altra cosa che mi convince poco: in quella palestra la monofrequenza è un dogma, e non si pongono tanti problemi sulla biomeccanica (si fanno spesso esercizi al multipower, lento dietro, lat dietro, niente stacchi da terra...)

Ho aperto la discussione in questa sezione perché comunque si tratta di una questione "tecnica" , ovvero la distanza tra il bilanciere e il pavimento + le questioni legate alla biomeccanica.