L' avete visto ieri al tg1 all' ora di pranzo? Prima il servizio con lui che espone la sua teoria, qualche grafico esplicativo... SUBITO DOPO un nutrizionista nostrano che in quattro e quattr' otto la demolisce. Così la gente recepisce il messaggio che si è parlato di zona perchè è una teoria sbagliata, da cui bisogna tenersi alla larga. Chi non conosce gli elementi di un dibattito tende sempre a dare ragione all' ultima campana sentita, e questo i furboni del tg1 lo sanno. TV pubblica. Paghiamo il canone e ci fanno vedere la d' eusanio, kg di pubblicità, quiz televisivi e poi ancora pubblicità perfino nel telegiornale. E poi, diciamolo: quando uno sente che non può più mangiare i rigatoni, se gli arriva in soccorso anche un deficiente a dirgli che invece può eccome, ai suoi occhi quel deficiente diventa subito Einstein! Pensate che ero in compagnia di alcune persone che, avendo spesso sentito da me parlare della zona, mi hanno sempre detto che non l' avrebbero mai seguita perchè è troppo faticosa: appena è comparso il nutrizionista del mulino bianco mi hanno subito apostrofato: "Ahh, vedi?" Ho anche tentato di fargli leggere il libro: si sono fermati alla prima pagina, quando hanno visto la dicitura "il libro non sostituisce il parere del medico e si declinano le responsabilità ecc" Ne hanno brillantemente dedotto: lo ammettono anche loro che sono stupidate!