Buonasera popolo!

Vi riporto una mia personalissima "ricetta" che voglio condividere con voi, perfetta per la colazione e molto facile da fare. Ma anche per gli spuntini non è male ogni tanto, direi. L'unica "falla" è che questo "snack" contiene latte; abbastanza malvisto, visto che su questo forum domina la scuola di pensiero "no latte" , da quanto ho intuito. Ma insomma, sono ancora giovane e ho tempo in futuro per eliminare il latte eventualmente..
Ma veniamo al dunque. Non fatevi ingannare dal nome: è un frullato più che uno snack, ma chiamarlo così ispirava

Ingredienti

Latte ps 200 ml
50 g di avena istantanea (quella in polvere di my protein)
15 g di whey (gusto neutro)
15 gr di mandorle
Caffè dolce (ammetto: ho usato il caffè dolcificato con lo zucchero, ma non saranno quei 10 g ad uccidermi. Appena compro la stevia, andrò di stevia)

Versare 200 ml di latte in uno shaker; mettere 50-60 g di avena e 15 gr di whey (ovviamente le proporzioni poi variano a seconda del vostro fabbisogno, sia chiaro). Shakerare il tutto. Dopo pochi secondi, dopo cioè aver raggiunto un "composto omogeneo" , versare le mandorle e il caffè (ovviamente più ne mettete più sentirete il gusto di caffè) e frullare tutto stando attenti ad aver frullato ben bene anche le mandorle.

Valori nutrizionali

419 kcal 48,5 carbo - 26 g pro - 14,3 fat

Il gusto è di biscotto/gelato caffé; l'odore è quello della coppa del nonno.
che dire, buon appetito e spero che vi piaccia!