Citazione Originariamente Scritto da techno
Ciao a tutti...vorrei avere qualch e consiglio riguardo l'allenamento delle braccia. Fino ad ora ho privilegiato un allenamento "pesante" (almeno x me lo era) con bassissime ripetizioni (4-3-2-1),ma non ho avuto grossi risultati in termini di crescita muscolare,cosa che invece mi succede con i gruppi muscolari più grossi tipo pettorali e dorsali. Quindi vorrei provare ad allenare le braccia con un range di ripetizioni tra le 8-10...voi cosa ne pensate?Che tipo di allenamento seguite?
Di sicuro concentrati sempre in media sulla progressione nei multiarticolari , se i carichi restano gli stessi negli anni allora anche tu resti lo stesso.
A periodi puoi dedicare piu volume all'allenamento dei gruppi piccoli come le braccia che di sicuro soprattutto per chi ha pochi anni di esperienza e ancora pochi kg sul bilancere necessitano di piu volume e frequenza.
Ma se dedichi piu volume e frequenza ad un gruppo allora dovrai calare qualcosa per gli altri gruppi in quei periodi ,soprattutto se ti concentri sulle braccia poi non puoi pretendere di spingere ugualmente in esercizi dove le braccia si trovano piu affaticate del solito.
Per questo devi trovare le tue priorita e obiettivi e adeguare l'allenamento ad essi , variare periodi con piu volume a periodi piu intensi per lavorare di piu sulla forza nei multiarticolari togliendo quindi lavoro di isolamento.
Insomma non puoi avere tutto insieme,trova le priorita del momento e adatta l'allenamento.