Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
e bestemmie furono!

arrivato il supercenturion ws taglia 44 in mattinata, come previsto...
nel primo pomeriggio viene un amico da me con la sua f6 taglia 40... lui più alto di me e di corporatura simile alla mia, con braccia un po' più piccole...

bene, cominciamo il workout

panca piana
2x5x60
2x5x70
10x3x80kg 2' molto molto facili, davvero molto bene, i 100 kg dovrebbero esserci, credo...
da qui in poi... il dramma... proviamo ad infilarmi la f6... sicuri che la taglia fosse adatta a me... infilata con varie manovre sul petto mi calza malissimo, mi chiude di brutto, mentre sulle braccia (inaspettatamente) sale fin sopra il gomito... comunque, impossibile farci panca per me: ho provato a staccare 100 kg dal rack, ma la maglia mi fa scendere pochissimo, mi chiude il petto e i gomiti se ne vanno totalmente verso i fianchi, chiudendosi... dopo 2 tentativi decidiamo che non è la taglia per me e andiamo avanti. La cosa è alquanto strana dato che gente sicuramente più grossa di me e con clavicole più larghe usa la taglia 40 tranquillamente, e io sono sempre 179x74kg... mah! dovrò informarmi ed indagare! il mio amico (edoardo) pensa che mi ci vorrebbe una 42, se non 44, per la mia conformazione fisica... vedremo!

stacco sumo
5x50
5x100
5x120
2x5x140
4x150
indosso il supercenturion ws tg 34, calza a pennello... riesco a scendere al bilanciere abbastanza facilmente:
2x2x150kg
2x1x170kg abbastanza pesanti: le sensazioni non sono delle migliori, il corpetto mi toglie quasi spinta, mi deconcentra e mi devasta gli adduttori, facendomi perdere in spinta, non un buonissimo approccio direi... incazzato decido di togliermelo e di continuare raw...
3x3x170kg 2' volati su come aria! fanXulo al supercenturion! buonissimo stacco raw! probabilmente devo trovare una nuova impostazione per staccare geared, scendendo di più con il sedere, per caricare di più il corpetto... ora come ora... tiro di più raw!

squat geared (sc ws 34)
3x70kg tutte alte, il corpetto mi crea non pochi problemi a scendere al parallelo con poco peso
3x1x100 anche alte
2x1x120 alte
2x1x140kg parallele, finalmente! solo con 140 kg riesco ad arrivare parallelo! però comincio a capire come spingere in basso durante la discesa! è comunque un passo avanti!

stretching a volontà! domani squat di nuovo, prima raw e poi rimetto il corpetto!

Ho notato nei miei allenamenti che è meglio indossare il corpetto già nelle serie "leggere" diciamo il 55/60%,
detta in modo molto volgare è come abituare l sistema neuromuscolare al gesto atletico diverso.
Cmq il 44 è enorme per te....XDDD