Buongiorno,
Sono un nuovo utente ed avrei una questione da porre che ultimamente mi assilla...
Anzitutto mi presento, sono Nicola ho 28 anni e faccio sport da sempre.
Dopo 20 anni di Judo, a livello agonistico, mi trovo fisicamente in piena forma, contando che nelle gare di questa attività il controllo del peso é fondamentale. Categoria 72 kg. Altezza 1.76.
Però succede che, per vari motivi, cambio sport, e mi dedico anima e corpo al Rugby.
Sport più dinamico, con impatti a volte violenti... tra infortuni e difficoltà, la mia costituzione comincia ad essere un limite, anche se corro come un fulmine. Decido di prendere peso.
Non ho mai assunto nulla, né creatina, né aminoacidi, né proteine. Solo molto molto allenamento, ma questa volta provo ad integrare. Dopo 6 mesi il mio peso non cambia un granché, le proteine faccio fatica a digerirle, mi trovano un'intolleranza ai latticini ed un eccesso di creatinina nel sangue ( ma la creatina non l'ho mai presa).
Dopo questa interminabile prefazione, la mia domanda é la seguente:

Come integrare, anche in maniera naturale, l'alimentazione di un soggetto intollerante ai latticini, con difficoltà di assorbire le proteine e metabolismo ultra rapido?

Vi ringrazio in anticipo, un saluto a tutti.